Creo il sito web che hai sempre immaginato

Con questo servizio creo il sito web che hai sempre voluto avere, lo ottimizzo affinchè sia perfetto anche nell'utilizzo su dispositivi mobile (responsive) e lo personalizzo con le indicazioni che mi dai tu. Solo così il tuo brand, la tua attività, i tuoi servizi e soprattutto i valori in essi racchiusi saranno rappresentati al meglio.

Perché dovresti avere un sito?

Perchè dovresti avere un sito o un blog? Ti rispondo con un’altra domanda:

Quando ti serve una cosa o cerchi una qualsiasi  informazione, cosa fai? Stai aprendo Google vero? Dal cellulare… 🙂

Ho volutamente scritto “cellulare” e non pc o altro perché è cosi, gran parte delle ricerche avviene da smartphone e dispositivi mobile. Che ci piaccia o no la verità è che tutti (o quasi) soddisfiamo i nostri bisogni online!

Quindi se il tuo servizio o il tuo prodotto non è online…beh si lo puoi vendere lo stesso ma non a tutti quei clienti che solo il web ti può portare e non senza quelle fatiche che un sito web ti può risparmiare, anche si tratta “solo” di un sito “vetrina” o sito di una sola pagina, che serve cioè a farti conoscere e per un primo contatto.  

Cos'è incluso nel prezzo

  1. scelta del layout e del tema con personalizzazione template colori
  2. creazione del menu di navigazione, della testata e del footer del tuo sito
  3. creazione e setup delle pagine (massimo 6) e inserimento degli articoli e dei contenuti che mi darai tu. esempio: pagina “chi sono”, “i miei servizi”, “blog” “contatti”  ecc
  4. creazione  e inserimento modulo per contatti e modulo iscrizione alla newsletter se necessario.
  5. creazione di un profilo su Calendly e inserimento del calendario per la prenotazione delle consulenze o appuntamenti direttamente dal tuo sito.
  6. creazione sitemap e invio della sitemap a Google per farti trovare più facilmente.
  7. installazione dei plugin necessari 
  8. collegamento a Google Search Console e Analytics 
  9. collegamento ai canali social
  10. ottimizzazione seo onsite
  11. un mese di manutenzione tecnica e due call gratuite per insegnarti a seguire in autonomia il sito attraverso le funzioni base di wordpress

Cosa non è compreso

Non sono incluse le spese vive, vale a dire: 

  1. il costo dell’hosting (lo spazio online dove risiede il tuo sito). Ti guiderò a scegliere quello più adatto e performante qualità/prezzo. Io spendo 82 uro/anno per il mio spazio online.
  2. il costo del dominio (il famoso www.ilmiosito.com o .it o .org ecc che di solito costa circa 16 euro/anno) 
  3. eventuali extra come ad esempio creazione della pagina Facebook o del profilo Instagram ecc.

Solo 649 euro iva inclusa!

Incredibile vero? Il tuo sito professionale pronto in (circa) un mese e ad un prezzo piccolo e chiaro! No costi nascosti, le sorprese sono belle ma non quando si parla di soldi...